PRONTO SOCCORSO INFORMATICO

Cosa fare per prevenire il blocco dell'oparatività in azienda a causa di problemi con la tecnologia.

Assistenza Tecnica

Problemi con la Tecnologia? Offriamo Soluzioni.

Quante volte rallentate l’operatività aziendale per problemi tecnologici? Alla fine dell’anno sono migliaia di euro in costi occulti.

Dal computer “impallato”  alla rete aziendale bloccata, dalle linee telefoniche mute a qualunque altro aspetto tecnologico che improvvisamente non funziona più, e di fatto interrompe il lavoro dell’intera azienda. Conseguenze: appuntamenti saltati, mancata produzione, spreco del costo-dipendente, rischio di perdita dati. Cioè costi, costi, costi.

Costi che possono essere ridotti unicamente attraverso un’assistenza a risposta rapidissima.
“Il nostro sistema funziona effettivamente come un pronto soccorso informatico – dice Angelo Colangelo, uno dei nostri colleghi sempre disponibile a raggiungere l’azienda in emergenza –  Appena riceviamo il ticket dal cliente cerchiamo di capire se è possibile risolvere il problema da remoto, o quantomeno compiere quelle prime azioni che riattivano l’operatività del sistema. Se invece è necessaria la nostra presenza, allora raggiungiamo l’azienda in 2 ore al massimo. Un sistema di assistenza ovviamente attivo tutta la settimana lavorativa, ma anche al sabato mattina”.
I tempi di risposta si riducono però ulteriormente per quelle aziende che hanno adottato il nostro servizio di rilevazione automatica delle criticità del loro sistema tecnologico. Si attiva appena insorge il problema e spesso anticipa l’apertura del ticket di intervento. 
Sistema che, tradotto nei numeri che contano, riduce di almeno un’ora il tempo intercorso tra l’avvertimento del problema e la soluzione apportata da Itecc.

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