UPS E PROTEZIONE DEI SISTEMI

Perchè prevenire è meglio che curare!

PERDITA DATI?

Quali sono le cause principali dei danni al server e della conseguente perdita dei dati?

Negli ultimi anni, ce ne siamo resi conto tutti: i temporali si sono fatti sempre più frequenti, soprattutto nel periodo estivo ed autunnale. Pochi giorni fa nella nostra provincia ed in altre regioni Italiane ci sono state grosse problematiche per delle “bombe d’acqua” che hanno allagato strade/scantinati e favorito dei cortocircuiti in case ed uffici. 

Durante questi eventi capita spesso che l’elettricità manchi o vi siano degli sbalzi di tensione, sovraccarichi molto accentuati. 

Secondo Cisco, una delle più grandi società a livello mondiale nel comparto networking professionale, in Italia il 43% delle aziende subisce delle micro interruzioni o sbalzi di corrente almeno una volta al mese ed il 17% una volta a settimana.    

Che cosa comporta questa situazione in ambito sistemistico/informatico:

1 – Tutte le periferiche non adeguatamente protette possono subire degli shock causandone il parziale o totale malfunzionamento; 

2 – I dati contenuti all’interno dei nostri computer, server, nas, ecc.. possono andare persi per sempre. 

Purtroppo sono diversi i nostri clienti nel tempo hanno subito delle perdite importanti poiché non si erano dotati tempestivamente dei dovuti accorgimenti. Tra le nostre responsabilità di tecnici e consulenti, sappiamo bene quanto è importante informare i nostri clienti di tutte le opportunità, dei vantaggi, ma anche dei rischi che si corrono scegliendo di dotarsi o meno di strumentazioni. Tuttavia fino a che non capita nulla di grave che mette in seria difficoltà uno studio o diversi uffici, sembra sempre di poter fare a meno di alcuni accorgimeni o accessori. Purtroppo quando ci si rende conto che invece sono importanti per lavorare meglio e tutelare la propria attivà, spesso è troppo tardi, perché, come per questo caso, i dati sono già persi e/o l’ufficio è bloccato perchè sono stati persi dei dati oppure non si riesce più ad accedere al server.

…Come diceva il proverbio? 

PREVENIRE E’ MEGLIO CHE CURARE – (Bernardino Ramazzini medico e scienziato della Corte Estense) 

E’ per questo motivo che abbiamo pensato di gestire una promozione eccezionale dedicata SOLO AI NOSTRI CLIENTI! 

  • Gruppi di continuità (per proteggere….) 
  • NAS (per archiviare, condividere le informazioni in rete e renderle ridondanti). 

VAI ALLA PROMOZIONE

_____________________________________________

Articolo a cura di Andrea Manuzzi

Consulente informatico c/o ITECC srl

Hai bisogno di di saperne di più? Contattaci!

13 + 10 =

Sede

Via Bongiovanni 36/C
44122 FERRARA

Orari

L-V: 9-13 14-18
S: reperibilità telefonica 09-13

Chiamaci

0532 1916101