Contributo del 50% a fondo perduto

Come ottenere l'incentivo

Un nostro consulente preparerà con voi e per voi il progetto di “digitalizzazione” aziendale seguendo le indicazioni del bando del MISE

Cosa si può acquistare?

Software, hardware o servizi che migliorino l’efficenza e l’organizzazione aziendale ( ad es. telelavoro, banda larga, server, backup ecc )

Quando inizia?

Il progetto va presentato telematicamente entro il 09 Febbraio 2018. Non è un click day. Tutte le richieste verranno prese in considerazione senza tenere in conto l’ordine di arrivo.

Come arriva il denaro

Una volta prenotato il “voucher” e ricevuto il benestare dal MISE, si procede con il progetto, si realizza, pagano le fatture e si riceve il contributo direttamente sul conto corrente aziendale.

Cosa può essere acquistato e soggetto ad incentivo del 50%?

 

 

Miglioramento processi aziendali

L’acquisto di hardware, software e servizi di consulenza specialistica strettamente finalizzati alla digitalizzazione dei processi aziendali.

Ad esempio

  • server e licenze applicative
  • computer
  • assistenza tecnica specialistica
  • sistemi di backup
  • sistemi di ridondanza
  • sistemi di stampa e copia
  • sistemi per l’archiviazione digitale

Modernizzazione ed organizzazione del lavoro

Possono essere implementati progetti riguardanti teleassistenza, sistemi di gestione remota, sistemi CRM, e quant’altro possa modernizzare e/o organizzare il lavoro

Ad esempio:

Strumenti per il telelavoro

Sistemi di archiviazione digitale

Sistemi di stampa e copia innovativi

Strumenti per

Strumenti per la sicurezza attiva

Ad esempio Firewall, software antivirus e/o antimalware, sistemi di intrusion detection, formazione agli utenti sull’uso sicuro delle piattaforme Web.

Banda larga

Le spese per realizzazione delle opere infrastrutturali e tecniche,
quali lavori di fornitura, posa, attestazione, collaudo dei cavi, e ai
costi di dotazione e installazione degli apparati necessari alla
connettività a banda larga e ultralarga

Formazione

Quanto sono importanti gli strumenti utilizzati e quanto le capacità dei nostri collaboratori di poterli utilizzare al meglio? Quotidianamente ” lottiamo ” contro malware, virus, spam, software instabili o spia, software falsi, problemi di collegamento, e nella maggior parte dei casi le problematiche potrebbero essere risolte o non accadere se gli utenti avessero una adeguata formazione, non solo sul programma gestionale o sul CRM, ma in generale su di un uso adeguato dello strumento informatico. Ecco perchè, secondo noi, la digitalizzazione, passa dalla formazione.