Contributo del 50% a fondo perduto
Come ottenere l'incentivo
Un nostro consulente preparerà con voi e per voi il progetto di “digitalizzazione” aziendale seguendo le indicazioni del bando del MISE
Cosa si può acquistare?
Software, hardware o servizi che migliorino l’efficenza e l’organizzazione aziendale ( ad es. telelavoro, banda larga, server, backup ecc )
Quando inizia?
Il progetto va presentato telematicamente entro il 09 Febbraio 2018. Non è un click day. Tutte le richieste verranno prese in considerazione senza tenere in conto l’ordine di arrivo.
Come arriva il denaro
Una volta prenotato il “voucher” e ricevuto il benestare dal MISE, si procede con il progetto, si realizza, pagano le fatture e si riceve il contributo direttamente sul conto corrente aziendale.
Cosa può essere acquistato e soggetto ad incentivo del 50%?
Miglioramento processi aziendali
L’acquisto di hardware, software e servizi di consulenza specialistica strettamente finalizzati alla digitalizzazione dei processi aziendali.
Ad esempio
- server e licenze applicative
- computer
- assistenza tecnica specialistica
- sistemi di backup
- sistemi di ridondanza
- sistemi di stampa e copia
- sistemi per l’archiviazione digitale
Modernizzazione ed organizzazione del lavoro
Possono essere implementati progetti riguardanti teleassistenza, sistemi di gestione remota, sistemi CRM, e quant’altro possa modernizzare e/o organizzare il lavoro
Ad esempio:
Strumenti per il telelavoro
Sistemi di archiviazione digitale
Sistemi di stampa e copia innovativi
Strumenti per
Strumenti per la sicurezza attiva
Ad esempio Firewall, software antivirus e/o antimalware, sistemi di intrusion detection, formazione agli utenti sull’uso sicuro delle piattaforme Web.
Banda larga
Le spese per realizzazione delle opere infrastrutturali e tecniche,
quali lavori di fornitura, posa, attestazione, collaudo dei cavi, e ai
costi di dotazione e installazione degli apparati necessari alla
connettività a banda larga e ultralarga
Formazione
Quanto sono importanti gli strumenti utilizzati e quanto le capacità dei nostri collaboratori di poterli utilizzare al meglio? Quotidianamente ” lottiamo ” contro malware, virus, spam, software instabili o spia, software falsi, problemi di collegamento, e nella maggior parte dei casi le problematiche potrebbero essere risolte o non accadere se gli utenti avessero una adeguata formazione, non solo sul programma gestionale o sul CRM, ma in generale su di un uso adeguato dello strumento informatico. Ecco perchè, secondo noi, la digitalizzazione, passa dalla formazione.