PORTALE ASSISTENZA

Richiesta intervento tecnico – ticket

  Per aprire un ticket di assistenza è necessario nell’area riservata tramite il collegamento qui sotto, utilizzando le credenziali che vi sono state inviate AREA RISERVATA TICKET – ENTRA All’apertura del ticket vi verrà richiesta una descrizione dettagliata del problema, Vi ricordiamo che le priorità di intervento seguono le condizioni contrattuali ed i vincoli in termini di tempo indicati nello specchietto configurazione contratti di assistenza. In generale, i ticket aperti tramite procedura web da questo sito hanno una velocità di gestione e chiusura maggiore del 15% circa rispetto ai ticket ricevuti telefonicamente, poichè questi ultimi NON raggiungono direttamente il nostro personale tecnico.    

TELEASSISTENZA

Teleassistenza supporto remoto

  Con la stipula di qualasiasi tipologia di contratto, l’assistenza sulle macchine desktop, notebook o server, potrà essere effettuata,  in remoto (a distanza). Condizione necessaria ai fini dell’esecuzione del contratto di teleassistenza è la connessione a internet, ed il software di teleassistenza. Se il pc client manca di accesso alla rete, l’assistenza a distanza non potrà aver luogo in nessun modo! Vantaggi del Servizio Velocità: attraverso una sessione di teleassistenza è possibile risolvere circa il 70% dei malfunzionamenti software del pc; a seguito della connessione tra l’operatore ed il client, il controllo del computer malfunzionante passerà nelle mani di personale qualificato, che saprà in poco tempo risolvere le Vostre problematiche relative all’utilizzo dello strumento informatico. Comodità: il servizio di teleassistenza è “comodo” in quanto basta effettuare una telefonata all’operatore, ed entro poche ore sarà possibile avviare una sessione di assistenza in remoto, senza tempi di attesa. Trasparenza: il servizio di teleassistenza è un servizio trasparente, in quanto il client, potrà visionare in diretta l’intera sessione di intervento; il software, infatti, permette al cliente di osservare le operazioni che vengono svolte dal computer dell’operatore. Economicità: il servizio di teleassistenza taglia i costi di gestione; il tutto si traduce in un risparmio economico (e di tempo) per lo svolgimento dell’intero servizio… ovviamente la qualità è la medesima. Unico limite ai molteplici vantaggi della Teleassistenza è quello relativo alla tipologia di guasto; se il guasto è relativo ad un componente Hardware, il pc deve essere riparato tramite un intervento tecnico fisico.

Per aprire un ticket di assistenza è necessario avere marca e modello dell'apparecchiatura e descrizione dettagliata del problema.

Prima di contattarci, verifica che tutti i cavi siano collegati ed il dispositivo acceso!

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Ticket chiusi entro 4 ore

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TIcket chiusi entro 8 ore

Interventi effettuati dal 2004

Obiettivo: risolvere il problema

Prevenire prima di perdere i dati

Attivare una politica di backup valida

Seguendo la regola 3-2-1 con 3 copie differenti dei dati, dei quali almeno 1 fuori sede e due diversi tipi di media

Non dare nulla per scontato

Le apparecchiature elettroniche hanno un tasso di mortalità elevato nei primi giorni di vita o dopo diversi anni, ma prima o poi hanno guasti, meglio poi che prima, ma un piano di investimenti e rinnovo tecnologico almeno quinquennale è indispensabile

Prevenire è meglio che curare!

I vostri sistemi vengono aggiornati? Vengono effettuate delle prove di disaster recovery? Quello che state “salvando” nei backup è quello che realmente serve alla vostra azienda per sopravvivere in caso di disastro?
  • Non hanno mai verificato il contenuto del backup 80% 80%
  • Hanno un sistema di backup controllato 50% 50%
  • Hanno un sistema di backup 75% 75%
  • Salvano le email oltre che i dati 60% 60%

I risultati sono inaspettati, ma veri

Anche se non sembra vero, nel 2018 la maggior parte delle aziende crede che “ogni tanto i computer non funzionano” e non vi sia rimedio. Ma soprattutto, non hanno definito una politica per la gestione dell’IT e per la salvaguardia del loro dato.

Non perdere di vista i tuoi dati!

"Avere un backup" non è la soluzione

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Complimenti, hai scaricato il manuale, ci terremo in contatto!