Sistemi di Videoconferenza e Smart Working

Riunioni, progettazione, meeting, in qualsiasi parte del pianeta.

I sistemi di collaborazione remota stanno diventando sempre più necessari. Esigenze di smart working, di meeting con clienti fuori sede, di globalizzazione del mercato, richiedono soluzioni semplici ed efficaci.

Alcuni step fondamentali prima di analizzare le possibili soluzioni:

1) Assicurarsi che tutti i partecipanti abbiano a disposizione le tecnologie necessarie  (connettività, attrezzature, software ecc)

2) Impostare un reminder automatico in agenda per i propri colleghi con un link al meeting

3) Utilizzare strumenti avanzati quali condivisione dello schermo, lavagne interattive software ed altri tool collaborativi per aumentare la partecipazione e la buona riuscita della comunicazione

 

Sistemi di videoconferenza:

qualche esempio…

I vantaggi delle videoconferenze

I nostri sistemi di videoconferenza consentono connessioni visive e uditive tra persone tra loro distanti, consentono di parlare direttamente, non solo con le parole ma anche con il linguaggio non verbale e la mimica facciale, segnali importante per la buona qualità della comunicazione. Grazie ai prodotti Logitech di cui possiamo disporre, ai nostri interventi tecnici e di formazione a coloro ne devono fare usa, potrete interagire faccia a faccia con una più persone posizionate nella stanza a fianco o dall’altra parte del mondo, con la stessa qualità audio e video.

fase 1: la scelta dello strumento

Attualmente il mercato fornisce diversi prodotti adatti alle varie necessità, dagli strumenti più smart per videoconferenze tra poche persone a quelle più complesse adatte anche per grandi gruppi, con più microfoni, con videocamere a 180° per rendere i vostri meeting sempre più partecipati e dinamici. Potremo consigliarvi al meglio in base alle vostre effettive esigenze.

fase 2: installazione

I nostri tecnici potranno supportarvi nell’installazione della strumentazione, direttamente nell’ambiente dove va utilizzato o in teleassistenza.

fase 3: formazione e supporto 

Prima di iniziare ad utilizzare in autonomia i prodotti per la videoconferenza potremo fornire a voi e al vostro personale, l’adeguata formazione e l’eventuale supporto necessari.