Quello che ti serve per lavorare

Lavorare da casa in telelavoro o in smart working con la strumentazione adeguata.

Lavorare da Casa

Dalla teoria alla pratica

TeleLavoro, Smart Working, Lavoro Agile, sono tra le parole che sentiamo di più in queste settimane di emergenza sanitaria legata al Coronavirus.

Stiamo quindi imparando il significato e le differenze tra questi termini e ci è ormai chiaro che non tutti i lavori si possono svolgere da casa, ma soprattutto che farlo richiede un’organizzazione non scontata. Vari sono gli aspetti da tenere in considerazione, molti dei quali abbiamo già trattato in questi giorni pubblicando diversi articoli e guide utili, ma ci teniamo a sottolineare che oltre ai nostri buoni consigli e al supporto tecnico possiamo fornirvi tutto ciò che serve per lavorare da casa.

Non basta un computer a caso e sarà utile avere una serie di strumenti hardware e software, piccole accortezze di ergonomia del posto di lavoro.

Supporto in teleassistenza

Consegna a domicilio

Preventivi personalizzati

Cosa possiamo mettere a tua disposizione?

NOTEBOOK

Il primo requisito è avere un discreto PC portatile a disposizione, non servono macchine particolarmente prestanti a meno che non lavoriate nel campo della grafica e progettazione.

L’importante è avere un notebook con una buona qualità del display, della tastiera e del trackpad.

Un notebook da 14 pollici è più che sufficiente per lunghe sessioni di lavoro, quelli più piccoli invece potrebbero stancare la vista più del dovuto. Se già ne avete uno piccolo, si può invece valutare di integrare con un monitor esterno.

La scelta di un Notebook può disorientare, per questo possiamo consigliarvi in base alle vostre esigenze.

WIFI

Una buona connessione Internet è fondamentale soprattutto quando è necessario collegarsi in remoto al computer dell’ufficio. Saponette e chiavette rischiano di creare disservizi dovuti al consumo dei giga. L’ideale è poter fruire della Fibra con un contratto illimitato ma se questo non fosse possibile, possiamo consigliarti l’utilizzo di un router portatile wifi con Sim dati.

WEBCAM

Quando si lavora da casa una webcam è importante, soprattutto se non usate un notebook con vieocamera integrata o se quando lo collegate finisce per rimanere in posizione scomoda per poterla sfruttare. Presto o tardi vi capiterà di dover effettuare una chiamata e avere una qualità audio e video scadente non giocherà a vostro favore.

In questo caso vi consigliamo prodotti massimo Full HD in quanto le soluzioni 4K potreste non riuscirle a sfruttarle a causa della connessione di casa limitata. 

Per questo disponiamo di diverse tipologie di prodotto.

Aiutaci ad aiutarti!

13 + 9 =

Sede

Via Bongiovanni 36/C 
44122 FERRARA

Orari

L-V: 9-13 14-18
S: reperibilità telefonica 09-13

Chiamaci

0532 1916101