Coronavirus: facciamo la nostra parte.

A partire dal 17 marzo introduciamo una serie di agevolazioni e servizi di solidarietà per affrontare assieme l’emergenza e lo stato di quarantena.

Emergenza Coronavirus

Facciamo la nostra parte

In questi giorni, in cui all’improvviso abbiamo dovuto cambiare il nostro modo di lavorare, ci siamo trovati a parlare di smart working, Lavoro Agile, oppure ci siamo trovati a casa senza poter lavorare e quindi con la necessità di impegnare il tempo con creatività e con tutti gli strumenti possibili:  tv, smartphone, computer, per poter vedere film, navigare sui social, tenerci in contatto con i nostri cari che anche se vicini, ci sembrano lontanissimi. 

Sebbene da qualche tempo ormai non ci occupiamo più di prestare servizio ai privati ma concentriamo il nostro business ai professionisti, alle aziende e alle Pubbliche Amministrazioni, crediamo che in questo momento sia importante aiutare le persone in quanto tali, lavoratori o utenti privati, lasciando da parte il puro business. 

Ci sembra utile favorire la permanenza dentro le mura di casa, aiutando le persone a stare al meglio, attraverso una serie di strumenti tecnologici e il necessario supporto per il loro migliore utilizzo.

Noleggio ad un prezzo calmierato e forfettario postazione per telelavoro

Assistenza tecnica telefonica gratuita a persone anziane

Noleggio ad un prezzo calmierato e forfettario router 4G per sim telefonica

Donazione postazione teledidattica per scuole ed istituti del territorio

Cosa

possiamo fare?

NOLEGGIO COMPUTER E ROUTER A PREZZO SOLIDALE

Data la nostra intenzione di “fare la nostra parte”, per quel che possiamo, per quel che sappiamo fare, abbiamo scelto di rivoluzionare il listino noleggio apparecchiature e di istituire un prezzo forfetario ridottissimo per i noleggi di computer per il periodo dell’emergenza coronavirus. Non ci importa quanto durerà, il noleggio vale sino al 30 maggio (quando speriamo di esserci già dimenticati di questa brutta storia):

Computer portatile dotato di sistema operativo Microsoft Windows 10 e disco SSD oppure postazione fissa completa di monitor a €99,00.

Se non avete ADSL o fibra possiamo noleggiare un router 4G a €19,00, così potrete utilizzare una sim dati da condividere, se avete delle zone dell’abitazione o dell’ufficio dove il telefono non prende bene e non volete usarlo come router mobile.

DONAZIONE POSTAZIONE PER DIDATTICA A DISTANZA PER LE SCUOLE

In questi giorni tutte le scuole si sono attivate per lavorare tramite la didattica a distanza, cercando in tutti i modi di rimanere in contatto con i propri studenti, portare un po’ avanti il programma, non sapendo ancora quali saranno i tempi del rientro a scuola. La scoperta del mondo della videoconferenza e del “tele-insegnamento” hanno messo alla prova un po’ tutti, insegnanti e studenti. Ci siamo chiesti, come fare per aiutare? Abbiamo pensato di donare un kit per teledidattica/videoconferenza alle scuole del territorio che ne facciano richiesta, già abbiamo iniziato a prendere contatti con alcune scuole. Oltre alla strumentazione tecnologica, un nostro operatore formerà il docente incaricato sull’utilizzo e le possibilità dello strumento.

SERVIZIO DI ASSISTENZA TECNOLOGICA GRATUITA A DISTANZA PER OVER 60

Il computer è diventato una necessità, sopratutto in momenti nei quali bisogna stare chiusi in casa settimane. Crediamo quindi che possa essere utile dare un servizio alle persone che hanno meno familiarità con lo strumento, gratuitamente. Forniamo assistenza telefonica e teleassistenza gratuitamente alle persone che abbiano più di 65 anni di età, per tutta la durata dell’emergenza Coronavirus. Unico criterio necessario? Che il computer, perlomeno, si possa collegare ad internet per poter verificare il problema.

Aiutaci ad aiutarti!

4 + 15 =

Sede

Via Bongiovanni 36/C 
44122 FERRARA

Orari

L-V: 9-13 14-18
S: reperibilità telefonica 09-13

Chiamaci

0532 1916101